Vai al contenuto

Ananda Yoga Academy

Ananda Yoga Academy - maestra Elisa Vivian

Dott.ssa Michela Zocca

Dott.ssa Michela Zocca

Classe 1990, ho frequentato il Liceo Scientifico a Vicenza e dopo il diploma mi sono iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova nel 2009.

Dal 2009 al 2015 ho seguito il percorso di studi che mi ha portato, il 25/09/2015, all’ottenimento della Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.

In seguito al tirocinio professionalizzante ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel 2016.

In attesa dell’entrata in scuola di Specializzazione ho lavorato nella formazione, come docente di corsi di Primo Soccorso Aziendale nel Veneto, per tutto il 2016.

A dicembre 2016 ho iniziato il percorso di formazione Specialistica presso la Scuola di Medicina Generale a Padova, che ho terminato a dicembre 2019, necessaria per la professione di Medico di Medicina Generale.

Da marzo 2020 ho ottenuto un incarico, prima provvisorio ed in seguito definitivo, di Assistenza Primaria convenzionata con il SSN presso Monticello Conte Otto (VI).

Dal 2021, alla ricerca di quella pace interiore che la recente emergenza sanitaria aveva reso precaria, ho iniziato il mio percorso con lo Yoga, disciplina che con ogni probabilità non abbandonerò più visti gli enormi benefici su Corpo e Spirito.

Da gennaio 2022 frequento il Corso di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la ScuolaTao di Bologna, un corso triennale mirato all’ottenimento del diploma di Medico Agopuntore, nell’aspirazione di integrare con la Medicina Orientale quegli elementi spirituali ed emozionali non del tutto compresi dalla Medicina Occidentale.